Il Perù vince il world travel awards come migliore destinazione culinaria 2023 in Sudamerica

Ancora una volta è il Perù che si aggiudica uno dei premi più importanti a livello internazionale come destinazione culinaria.

Infatti ha vinto il primo posto nella categoria Best South America’s Leading Culinary Destination 2023, assegnato dal WOLRD TRAVEL AWARD, confermando così, ancora una volta, la sua fama nel suo continente e nel mondo.

Da alcuni anni la cucina peruviana ha iniziato una vera è propria ascesa nel mondo gastronomico, arrivando a trovarsi tra le 10 migliori cucine al mondo. Secondo TasteAtlas il cibo peruviano si trova al posto 10, mentre al posto 1 troviamo la cucina italiana, seguita da quella greca e quella spagnola.

Un risultato davvero sorprendente per il Perù e la sua gente, che con le sue pietanze ( il ceviche, il lomo saltado, la papa a la huancaina, ecc…) stanno facendo innamorare le persone di altri paesi.

1 Commento

  • All of the recipes in this series are designed to be simple and easy. Part of the joy of the Instant Pot is that there’s no guessing. With regular cooking, everyone’s idea of medium high he

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *